casafra - appartamento per vacanze in Sicilia

casafra, casa vacanze sicilia

- La casa
- Dove siamo
- Galleria fotografica
- Prezzi
- Itinerari
- Eventi
- Contatti

- Link

Casa Frà - casa vacanze in Sicilia
cell: 333.2762500 - 339.4520815
e-mail: info@casafra.it

Cosa pensano di noi i nostri ospiti

Settembre 2009 - Alessandro (Italia) - CASAFRA’ CIELO
L'appartamento è molto accogliente e spazioso. La zona è bella (si vede il mare dal terrazzo) e inoltre è comoda perchè non ci sono problemi di parcheggio e nelle vicinanze c'è tutto quel che serve (supermercato, panificio, edicola...).
Stare a Castellammare del Golfo è molto comodo per visitare la Sicilia occidentale, infatti si possono raggiungere in breve tempo non solo spiagge bellissime come quelle della Riserva dello Zingaro ma anche città e luoghi d'interesse come Palermo, Segesta, Selinunte, Erice. Questa parte della Sicilia è davvero bella, e per chi vuole visitarla direi che "Casafrà" è l'ideale!
____________________________________________

Agosto 2009 - Michele e famiglia (Italia) - CASAFRA’ CIELO
Il soggiorno nellla casa è stato molto confortevole e pratico. I comfort di buon gusto e adeguati alle esigenze di una famiglia in vacanza.
L'ubicazione della casa molto comodo e agevole per visitare la città e dintorni. Nel complesso la vacanza è stata più che soddisfacente. Grazie della disponibilità a risentirci.
____________________________________________

07/09/2009 - Andrea (Regno Unito) - CASAFRA’ TERRA

Francesca e' stata gentilissima, mai visto una persona cosi' disponibile. L'appartamento si trova in centro a Castellamare del Golfo cosi' che abbiamo potuto passeggiare la sera e raggiungere le spiagge del paese a piedi. La casa terra e' perfetta per due persone, e l'appartamento era fornito di tutto.
Consiglierei a un amico questa Casa Vacanza.
____________________________________________

23/08/2009 - Dario (Italia) -CASAFRA’ TERRA

Alloggio in pieno centro storico, pulito e accogliente. Grande disponibilità dei proprietari
Consiglierei a un amico questa Casa Vacanza.
____________________________________________

06/08/2009 - Bruno (Germania) - CASAFRA’ TERRA

Very nice apartment, in a very central part of town. 2 mins walking from city center (for shopping etc), 5 mins walking from the marina (for nightlife). I was alone, but it can easily cater to up to 5/6 people. Very clean, comfortable and agreeable place located on one of the main streets. The town itself is quite nice, and by car one can get to a variety of cool places. Myself I was looking just some quiet relaxation, so I was most of the time in the nearby beach: clean sand, clean warm water, not crowded (except on Sunday), everything I looked for!
_____________________________________________

30/06/2009 - Francesca (Italia) - CASAFRA’ TERRA

L'appartamento è carinissimo, accogliente, arredato e ristrutturato con cura, attrezzato, pulito. La proprietaria è correttissima e gentile, pagamento ok, prezzo buono. La posizione è strategica e comodissima: centro storico (con negozi e servizi a un passo) e anche vicinissimo al mare, raggiungibile a piedi senza problemi... Poi da Castellammare si raggiunge tutto molto facilmente: da Palermo a Erice, dalle spiagge di San Vito lo Capo, alla baia dello Zingaro, da Segesta a Scopello... insomma, abbiamo passato una settimana splendida: mare, natura, archeologia... Non perdetelo!!! L'unica nota negativa: la settimana è passata troppo in fretta!
____________________________________________

25/06/2009 - Ivana (Italia) - CASAFRA’ TERRA

Tutto perfetto! Appartamento ideale per 2 persone, raccolto ed accogliente, dotato di tutto quanto necessario per una settimana di vacanza e di mare. L’appartamento è pulito ed arredato con gusto, situato nel paesino di castellammare del golfo a due passi dai negozi e dal porto dove la sera non mancano i locali di incontro e divertimento sul mare. Non abbiamo dovuto portare nulla di biancheria salvo gli asciugamani da mare. C’era anche il phon! Le zone da visitare sono tante, imperdibile la Riserva dello Zingaro raggiungibile in soli 15 minuti di macchina. La proprietaria ci ha fornito preziose indicazioni per non perderci nulla di quanto visitabile in una settimana. Il mare è pulito e le spiagge ancora piuttosto libere (cosa non più frequente ormai!!). Infine la location dell’appartamento ci ha permesso di muoverci anche la sera raggiungendo a piedi il porto ed i suoi graziosi locali. Insomma speriamo di tornarci la prossima estate!
____________________________________________

Agosto 2007  - Carlo, Daniela, Claudio, Michela  (Italia) - CASAFRA’ CIELO

L'appartamento è molto grande, sono 3 piani e si sviluppa tutto in altezza, ma più di tutto colpisce l'arredamento: la casa è piena di conchiglie, piante e artigianato locale che contribuiscono a rendere il posto incantevole. La cucina è molto funzionale, sopratutto se si considera che in uno dei balconi c'è anche un grill: ottimo per comprare il pesce fresco dai pescatori locali, cucinarlo alla griglia e preparare una cena sul terrazzo. Localizzato al centro del paese, sulla strada parallela al corso principale, molto vicino al molo, che è la zona piu turistica. Castellamare del Golfo è tra Trapani e Palermo, in un golfo stupendo e moltissimi sono i punti di interesse facilmente raggiungibili: sia storico-artistici che naturali (la riserva dello zingaro sopratutto). In ogni caso la proprietaria è gentilissima e vi darà tutte le indicazioni necessarie per visitare le meraviglie del luogo! 
____________________________________________

Settembre, 2007 - Anna e famiglia (Italia) - CASAFRA’ CIELO

Ciao Francesca, scusa il ritardo, ma sai rientrare,... iniziare la scuola,.... riabituarsi ai ritmi frenetici.. non è stato facile!!!!!
E poi.... non è facile concentrare in poche righe tutte le piacevoli sensazioni provate durante la nostra permanenza in sicilia.
La casa era pressoché perfetta, ci siamo trovati benissimo, Tutto era accogliente e ben sistemato. unico piccolo neo, se proprio lo vogliamo trovare, è stato non avere a disposizione un ombrellone più ampio per poter stare in terrazzo anche durante il giorno, ma poco male, abbiamo rimediato con accrocchi vari. La sera invece, nessun problema: sul balcone si stava da dei.
La posizione centrale ci ha permesso inoltre di vivere pienamente le atmosfere e i ritmi del paese. Tra il sacro, la processione della festa del paese, e il profano, la manifestazione antimafia a cui abbiamo partecipato una sera, abbiamo cercato un coinvolgimento che andasse un po' oltre l'essere turisti mordi e fuggi.
Della Sicilia, o meglio della parte di Sicilia circostante, posso dire che è veramente incantevole! Oltre al mare, che è molto bello (anche se non mozzafiato!), c'è un entroterra meraviglioso, le colline coltivate in modo spettacolare, le montagne ricche di vegetazione, i paesi  o le singole case contadine situati in luoghi sempre in grado di sembrare unici.
Ciò che mi ha colpito e affascinato della zona, ma credo sia una caratteristica di gran parte della Sicilia, è la mescolanza di culture e di tradizioni che si fondono in maniera naturale e spontanea creando un'armonia che ti contagia e ti coinvolge...Ad esempio, tra i libri letti mentre si era li, Palazzo Yacoubian di Ala Al Aswani, ambientato in egitto, sembrava ancor più intrigante in quanto si avvertiva nei luoghi in cui stavamo vivendo, la presenza della cultura Araba-mussulmana.
Che dire quindi a chi ti contatterà: non perdete l'occasione di fare vacanza in queste zone, non ve ne pentirete.
____________________________________________

Agosto 2006 - Camilla (Italia) - CASAFRA’ TERRA

Il posto è decisamente splendido e l'appartamento si intona perfettamente con Castellammare, dlizioso davvero!!! Si trova in centro ed è dunque comodissimo poter non prendere la macchina la sera, momento in cui Castellammare diventa ancora più carina. La prorietaria è fin troppo ospitale e se si potesse darle un voto le darei un 10 e lode. L'appartamento ci è stato preparato con amore e questo è l'ingrediente più importante...consiglio vivamente il tutto. Buone vacanze!!!


contatti link eventi itinerari prezzi foto dove siamo homepage la casa